Ecco cosa dicono:
“L’istituto ... auspica che ... siano privilegiate quelle soluzioni che rispondano alle esigenze ... di tutela delle fasce più deboli della popolazione” (sono quelle con residenze -fino a 255 appartamenti- che prevedono l’esecuzione di edilizia convenzionata e di obbligatoria edilizia sociale).
“l’Istituto precisa che all’interno del progetto, se sarà prevista una parte residenziale, ci saranno anche strutture di utilità sociale”.
Qui emerge la speculazione e sparisce la Chiesa.
Infine, il comunicato informa che la creazione di un motel non è stata minimamente presa in considerazione e che chiunque può fare proposte alla società “Punta dell’Olmo”, ma l’Istituto sostentamento clero non le accetterebbe mai.
Allora perché, ricevuta la proposta indecente, non hanno subito risposto: “Voi siete scemi” chiudendo la comunicazione e non parlandone più? Perché si sono approfonditi i particolari, riportandoli poi in riunione ufficiale? Perché si sono invitati i cittadini a discuterne per fare una scelta?
Eravamo già disorientati dopo il pubblico dibattito, oggi siamo sconcertati ed indignati. Diciamo no alla speculazione, e facciamo tacere gli àscari che la sostengono!"
Mov. Futuro Oggi - Celle Ligure