/ Attualità

Attualità | 23 giugno 2011, 09:59

Fazio e Saviano cambiano televisione. Cambieranno anche casa di produzione?

"Che tempo che fa", in onda su Raitre, girato in studi Rai è incredibilmente prodotto da Endemol, la casa di produzione di Mediaset. Come "Vieni via con me" del resto, con Saviano autore Mondadori, sempre del gruppo del B scione.

Fazio e Saviano cambiano televisione. Cambieranno anche casa di produzione?

Oggi La Stampa annuncia che Fabio Fazio e Roberto Saviano starebbero preparando gli scatoloni per la nuova edizione di "Vieni via con me"

Non si sa se "Vieni via con me" l'abbia detto Saviano a Fazio o viceversa stavolta, ma la destinazione pare proprio sia La7 di Telecom Italia. 

Al cambio di emittente seguirà anche il cambio di casa di produzione? Già, perchè è questa l'eminenza grigia che conta. In questo caso, anomalia tutta italiana, la TV di stato con il suo canale più orientato a sinistra, non si capisce perchè (si capisce benissimo) debba aver necessità di appoggiarsi per la produzione ad una società esterna. Forse la RAI non ha mezzi a sufficienza per un talk show di due persone? Li ha. Ma la casa di produzione del povero Fabio Fazio è la ENDEMOL Spa, la stessa del Grande Fratello, controllata da Mediaset.

Il Grande Fratello acquisito del Cellese Fazio è diventato indiscutibilmente il povero Saviano, approdato al successo grazie a un libro edito da Mondadori, sempre controllata dal gruppo dell'attuale presidente del consiglio.

Mixando i due come brani a tempo troviamo un minimo comune denominatore alla consolle: Endemol Italia Spa (Gruppo Mediaset) che produce "Vieni via con me" ma anche "Che tempo che fa" all'interno della Rai, senza che nessuno si sia mai fatto troppe domande su motivi e necessità.

http://www.endemol.it/news_read.php?idn=1177

Evitiamo di dissertare sulla correttezza delle metodiche stucchevoli marchette a prodotti editoriali (libri) ospite dopo ospite, approfittando della vetrina di un servizio pubblico (anche qui in pochi si fanno domande) per un product placement che definire pubblicità occulta è un insulto ai pubblicitari.

Concentriamoci piuttosto sul fatto curioso: Fazio = Liguria, Saviano = esperto di infiltrazioni criminali. Di tutto si è parlato a "Vieni via con me" come anche e sempre a "Che tempo che fa", tranne che...

Indovinato.

Intanto oggi persino i Sindacati da queste parti paiono essersi improvvisamente accorti del rischio infiltrazioni mafiose nei grandi appalti, dalla trombatissima piattaforma di Vado in poi.

www3.lastampa.it/spettacoli/sezioni/articolo/lstp/408421/

Sn

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium