/ Politica

Politica | 20 giugno 2011, 16:12

Il consigliere regionale del Pdl Marco Melgrati: “L’assessore al Turismo Agostini non finisce di stupire”

Il consigliere regionale del Pdl Marco Melgrati: “L’assessore al Turismo Agostini non finisce di stupire”

“Leggo oggi sui media locali che l’assessore Agostini chiede aiuto a me quale Consigliere regionale per aumentare gli organici delle Forze dell’Ordine impegnati ad Alassio in estate nella lotta all’abusivismo commerciale da parte dei venditori extracomunitari abusivi. Premesso che il già “camerata” Agostini, oggi “compagno” potrebbe farsi aiutare dai suoi colleghi di lista del Pd, molto più vicini di me al “compagno” Burlando, la cosa che mi da più fastidio è che quando ero sindaco io dicevo e facevo le stesse cose che stanno facendo loro, con gli stessi risultati se non migliori”. Così dichiara Marco Melgrati consigliere regionale del Pdl che prosegue:



“Il problema rimane pressoché irrisolvibile alla luce delle leggi e delle normative in corso, ma la demagogia – continua l’esponente del Pdl - con la quale in campagna elettorale la lista di Avogadro ha affrontato il problema ci fa dire che oggi dovrebbe usare la bacchetta magica per risolvere un problema che altri non sono riusciti a risolvere”.


“Di vero c’è – prosegue Marco Melgrati - che quando ero sindaco io avevo chiesto ed ottenuto al Ministero dell’Interno, tramite i buoni uffici del Ministro Scajola e della Sottosegreteria Viale di avere nel periodo estivo aggregati da altri commissariati per la Polizia e Carabinieri. Non mi risulta che l’attuale sindaco lo abbia fatto ed il risultato è che quest’anno non ci sarà personale in più a dare manforte agli uomini delle Forze dell’ordine di Alassio che già presidiano il territorio”.


L’esponente del Pdl poi spiega: “per quanto riguarda la Polizia Locale voglio ricordare ancora una volta che se il Sindaco Avogrado non avesse riassunto i quindici dipendenti dell’acquedotto, lasciandoli nella Sca, soggetto privato, aderendo alle preoccupazioni di questo personale che diversamente sarebbe stato svincolato dalle protezioni in vigore per l’Ente Pubblico (licenziamento per scarsa produttività, ecc) avremmo avuto in questi anni 15 posti in più nella pianta organica da destinare a giardinieri, cantonieri e polizia locale”.


“Sono comunque a disposizione dell’assessore Agostini, che ricordo ha fatto parte in silenzio della passata amministrazione di centro destra per cinque anni, per cercare comunque ogni soluzione volta a migliorare se non a risolvere questo problema”, conclude Marco Melgrati.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium