/ Politica

Politica | 19 giugno 2011, 19:39

Pontida, la Lega Nord di Albenga invita il Senatùr: "Bossi, vieni al mare da noi!" (ma non in automobile)

"Umberto Bossi, Albenga ti aspetta per le tue vacanze al mare". Con queste parole, la delegazione della Lega Nord - Sezione di Albenga presente a Pontida, capitanata dal Sindaco Rosy Guarnieri, si è rivolta al Ministro delle Riforme Umberto Bossi, invitandolo nei prossimi mesi a trascorrere qualche giorno di villeggiatura sul litorale nostrano

Pontida, la Lega Nord di Albenga invita il Senatùr: "Bossi, vieni al mare da noi!" (ma non in automobile)

I militanti di Albenga gli ricordano una promessa da lui fatta durante la campagna elettorale alle amministrative del 2010, quando venne in Liguria a sostegno della candidatura di Rosy Guarnieri.

Lo stesso invito era presente sul maxi-striscione preparato nei giorni scorsi dai tesserati della sezione di Albenga, esposto oggi in ottima evidenza nella prime file del prato di Pontida, sorretto dalle braccia di Alessandro Navone, Assessore del Comune di Garlenda, Andrea Bronda, Assessore del Comune di Vendone, e del Dott. Giuliano Caleffi, Segretario della Lega Nord - Sezione di Albenga.

"Sono oltre vent'anni che, in questi giorni, vengo a Pontida per celebrare il nostro movimento", dichiara commosso il Segretario Caleffi, "e ogni anno è come la prima volta, una emozione indescrivibile, quella di un popolo che lotta per la propria libertà.

Oggi Pontida era l'ombelico del mondo, eravamo tantissimi, e Albenga era presente".

"Oggi è stata per me la conferma di quanto mi aspettavo", commenta il Sindaco Guarnieri. "I vertici del movimento, dal leader Umberto Bossi a tutti i nostri esponenti del governo presenti, hanno lanciato un messaggio forte e chiaro sia per i nostri alleati, che per i nostri avversari, per cui sono certa che da oggi partirà la riscossa, così come sono sicura che i nostri attuali alleati dovranno necessariamente tenere conto di quelle che sono le nostre richieste, ovvero riduzione della pressione fiscale, maggiore autonomia degli enti locali, e modifica immediata del Patto di Stabilità, perché è giusto che i Comuni che dispongono di risorse economiche possano utilizzarle, e non pagare per colpe non loro, ma di chi negli anni ha sprecato denaro pubblico. Serve un maggiore senso di responsabilità per tutti, ripristinare gli equilibri finanziari dei Comuni, i quali vanno sostenuti così che possano migliorare la qualità della vita dei propri cittadini. Quindi, avanti tutta!".

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium