"Martedì 14 giugno si è svolta presso lo Stadio Ferruccio Chittolina di Vado Ligure la 2° manifestazione “Vado per la scuola”, organizzata dal Vado F.C. 1913 insieme al Riviera Vado Basket ed in collaborazione con il CONI.
In una splendida giornata di sole, e sotto gli occhi attenti dei genitori, i bambini delle scuole elementari si sono cimentati in vari esercizi e giochi, coordinati dalle proprie insegnanti, dai coach e dai dirigenti del Riviera Vado Basket, dai mister e dai calciatori della Juniores e delle prime squadre (femminile e maschile) del Vado F.C. e dalle istruttrici del CONI.
Purtroppo, a causa di problemi logistici, le scuole di Sant’Ermete, della Valle di Vado e di Bergeggi non sono potute intervenire; ma lo staff del Vado F.C. e quello del Riviera Vado Basket sono comunque voluti andare a salutarli e consegnare a tutti gli alunni una bandana come ricordo con il logo delle due Società.
La manifestazione è iniziata alle 09.00 e ha visto la partecipazione di circa 250 bambini, che verso metà mattinata hanno ricevuto una merenda offerta dal Vado F.C. e dal Riviera Basket. All’evento sono intervenuti il Sindaco di Vado Ligure, la Direttrice della scuola primaria Don Peluffo, sempre di Vado, la Croce Rossa Italiana ed i Vigili Urbani di Vado Ligure.
Un ringraziamento particolare, inoltre, va rivolto agli allenatori e ai dirigenti di tutte le discipline sportive presenti sul campo, ed alle maestre che hanno contribuito alla bellissima giornata passata insieme ai giovani atleti. In più, i Consigli Direttivi di Vado F.C. e Riviera Vado Basket vogliono ringraziare i 450 scolari, delle scuole sopra menzionate, che si sono allenati con i nostri istruttori e, ovviamente, le varie istituzioni che hanno collaborato a questo bel progetto.
Un arrivederci a tutti al prossimo anno."