Il saggio, organizzato con il patrocinio del Comune di Alassio e la collaborazione della GE.SCO e dello Zonta Club Alassio-Albenga, si svolgerà in due momenti.
Alle ore 17,00, danzeranno le allieve più piccole, che interpreteranno “L’apprendista Stregone”, una fantasia coreutica, danzata su coreografie di Natascia Ragni, Iris Gaburri e Irene Ciravegna e su musiche di Dukas, Ponchielli, Adam, Tchaikowski, Faust, Delibes.
Alle ore 21,00, toccherà alle allieve dei corsi intermedi e avanzato, che si alterneranno sul palco in una serie di quadri di danza classica, contemporanea, jazz e hip-hop su coreografie di Iris Gaburri, Livia Gaburri, Natascia Ragni e musiche di Korsakov, Bach, Colella Adam, Granados, Minkus, Pugni.
Il Progetto Danza Alassio gode della prestigiosa consulenza artistica di Pompea Santoro, già stella indimenticabile del Cullberg Ballet. I
n occasione del saggio, Iris Gaburri festeggerà il suo 34° anno di attività, suggellato dalla recente posa della piastrella con la sua firma sul Muretto di Alassio. La serata sarà presentata da Andrea Gallea.
Il costo del biglietto è di euro 10,00. Il ricavato sarà devoluto a favore della Casa d'Accoglienza "Madre Ada", tramite lo Zonta Club Alassio – Albenga.