A partire dalle ore 21.00, si alterneranno sul palco l’Ollandini Casual Orchestra, formata dagli allievi dei corsi ad indirizzo musicali, i gruppi da camera dei singoli strumenti (ensemble di chitarre, flauti, clarinetti, flauto e pianoforte, clarinetto e pianoforte) e i solisti.
Il repertorio spazierà da brani tratti dalle musiche di celebri colonne sonore a opere del repertorio classico e moderno.
Docenti della scuola sono Francesca Ghilione, chitarra, Raffaele Esposto, clarinetto e sax, Davide Di Carlo, flauto traverso e Mauro Borri, pianoforte.
La particolare cura verso la musica d'insieme ha portato alla formazione dell'orchestra scolastica e l’intensa attività musicale, durante gli ultimi anni, è stata arricchita dalla partecipazione a concorsi, concerti, gemellaggi con altre scuole italiane e straniere.
Al concerto parteciperanno alcune classi della Scuola Primaria di Alassio e Moglio, che eseguiranno danze e canti accompagnati dall'orchestra e coordinati dall'insegnante Giusy Toso.