Politica - 08 giugno 2011, 15:17

Fli Albenga sulla questione profughi: "Il sindaco e' un irresponsabile"

Con l’invito ad occupare l’ex ospedale il Sindaco crea molti più problemi alla sicurezza e all’ordine pubblico rispetto a quanti ve ne sarebbero, ospitando 35 persone in fuga dalla guerra

"La sezione Albenganese di Futuro e libertà prende le distanze dal comportamento del Sindaco Rosalia Guarnieri la quale ha deciso di diffidare il Presidente della Regione Claudio Burlando invitando i cittadini ad occupare l’ex ospedale in risposta al trasferimento di soli 35 profughi nel comune Ingauno.

E' ritornata a fare propaganda dopo le aperture delle settimane scorse: la questione dei profughi non può essere gestita e minimizzata con tali comportamenti populistici” dichiara Gianni Pisana, responsabile locale di Fli.

“Con l’invito ad occupare l’ex ospedale il Sindaco crea molti più problemi alla sicurezza e all’ordine pubblico rispetto a quanti ve ne sarebbero, ospitando 35 persone in fuga dalla guerra”.

Un comportamento che denota irresponsabilità e rispecchia l'incapacità dello stesso governo Berlusconi di gestire questo tipo di situazioni che non sono certamente emergenze ma normalissime problematiche visto l'esiguo numero dei migranti in questione." conclude Pisana.

com.