/ Politica

Politica | 01 giugno 2011, 15:48

Provincia: conclusione del progetto didattico “La storia delle nostre radici”

Il progetto si è concluso con un grande quiz-spettacolo, presentato da Lisa Galantini, al qualehanno partecipato gli studenti delle scuole medie savonesi, artisti, musicisti e attori

Provincia: conclusione del progetto didattico “La storia delle nostre radici”

Questa mattina presso la Sala Consiglio della Provincia di Savona si èsvolta la giornata conclusiva del Progetto didattico dedicato al Risorgimento “La storia delle nostre radici”.

Il pubblico è stato coinvolto in balli, canti, parti recitate: un'occasione unica per imparare il Risorgimento divertendosi. L'iniziativa è legata alla creazione di un gioco multimediale, che è stato distribuito a tutte le scuole della Provincia di Savona con grande successo, e che ha avuto come obiettivo l'insegnamento della storia del Risorgimento italiano.

Ideato da Roberto Iovino con la collaborazione di Carolina Pivetta e Manuela Litro il gioco multimediale è stato curato dalGruppo di Ricerca Educativa e Didattica della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Genova in collaborazione con Regione Liguria e Provincia di Savona.

Il Presidente Vaccarezza ha dichiarato: “Ho sostenuto sin dall'inizio questo progetto perchè fin da subito ho apprezzato l'idea di insegnare la storia del nostro paese e celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia in modo diverso attraverso un gioco interattivo.

La giornata di oggi è stata importante perchè ha concluso un progetto ambizioso e perfettamente riuscito che ha coinvolto i ragazzi delle scuole ed i loro insegnanti in modo divertente evirtuoso. Desidero ringraziare tutti i partecipanti, in particolare gli organizzatori e tutti gli artistiche hanno partecipato a questa bellissima iniziativa.”

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium