"Vado – BaiaAlassioCisano:
3 – 0
Marcatori (Vado): Tona (2), Orsolini (1), Rignanese (1).
Ultima giornata della coppa Tonoli il Vado vince ancora.
Al Dagnino di Vado Ligure, va in scena la partita che può decidere le prime due posizioni del girone “B” della coppa Tonoli ed è il Vado a fare lo scatto decisivo e ad assicurarsi il primo posto nella competizione.
Nonostante le difficoltà nel reperire i risultati delle partite ed il complicato sistema del conteggio dei punti, le due compagini sanno di essere in vetta alla classifica e che il risultato di oggi è determinante per la prima posizione del girone.
I Rossoblù partono a razzo e già nel primo minuto Tona centra la traversa della porta avversaria.
La partita è abbastanza equilibrata ma è il Vado ad avere le occasioni migliori ed al minuto 11, Panucci serve una palla filtrante per Tona che si insinua nella difesa avversaria e batte a colpo sicuro; il portiere ospite para ma non trattiene e come un falco, ancora Tona ribadisce in goal.
Il risultato resterà fisso sull’ 1 a 0 per i padroni di casa nonostante la reazione del Baia Alassio Cisano.
Il secondo tempo risulta equilibrato anche se il gioco è un po’ confuso e la stanchezza si fa sentire.
Al 14° Tona con una delle sue incursioni fa a fette la difesa avversaria e viene servito da Marchi che lo pone di fronte al portiere ed in condizione di realizzare ancora.
C’è anche il Baia Alassio Cisano ed al 17° minuto, è Bonzi a mettersi in luce, si allunga e con una mano blocca una palla bassa insidiosissima salvando il risultato sull’1 a 0 per il Vado.
C’è ancora un tempo ed i ragazzi ce la mettono tutta per dimostrare di meritare quanto di bello si dice di loro.
All’ 8° minuto, bello scambio Orsoline-Cosce, che chiude il triangolo ed Orsolini mette in goal la palla di ritorno.
Al 15° scrive in suo nome sul tabellino dei marcatori anche Rignanese che gonfia la rete dopo un’azione personale.
Oggi non si è visto il miglior Vado ma grande merito va dato alle due squadre che , con una temperatura veramente improponibile, non si sono risparmiate ed hanno dimostrato di meritare di essere le prime del proprio girone.
Gli Esordienti 98’ del Vado vogliono dedicare la vittoria odierna al compagno di squadra Leonardo assente da alcuni giorni dai campi di calcio ma fortunatamente in via di guarigione.
Ora Il Vado e la Baia Alassio Cisano attendono il verdetto della Federazione ma a prescindere da quale esso sia, sanno, in cuor loro, di avere dato il massimo e di essersi ben comportati per tutta la durata del torneo.
Formazione Vado F.C.:
Bonzi, Cosce, Enzi, Genta, Jamieson, Manzani, Marceddu, Marchi, Marsio, Orsolini, Panucci, Rignanese, Tedesco, Tesi, Tona."