Savona - 31 maggio 2011, 10:25

Savona: appello dell'Enpa contro gli abbandoni estivi

Anche se l’abbandono di animali è in costante diminuzione in provincia da molti anni, spiacevoli episodi continuano a verificarsi, soprattutto prima delle vacanze e festività.

Probabilmente per godersi un immeritato periodo di ferie, il solito ignobile individuo ha rinchiuso due bellissimi gattini di poche settimane in una scatola di cartone e li ha abbandonati alla periferia di Savona, in località Madonna del Monte.

I loro miagolii sono per fortuna stati sentiti da un automobilista, che ha avvertito i volontari della Protezione Animali, che li hanno soccorsi e li stanno ora curando presso la sede di via Cavour; appena ristabilitisi verranno dati in adozione gratuita a chi ne farà richiesta (telefono 019 824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19).

Le Guardie Zoofile dell’ENPA stanno svolgendo gli accertamenti per individuare il responsabile, punibile con l’arresto fino ad un anno o l’ammenda fino a 10.000 euro; chiunque abbia assistito all’abbandono può dare informazioni utili telefonando allo 019 824735, o inviando una mail a savona@enpa.org, o rivolgendosi direttamente a Carabinieri, Polizia di Stato, Municipale, Forestale e Guardia di Finanza.

Com. Enpa