Il Comune di Celle Ligure, in collaborazione con il Consorzio Promotur e le associazioni cellesi, ha predisposto un calendario di eventi che accompagneranno i turisti per tutta l'estate: concerti, rassegne, spettacoli, mostre, animazione per bambini, sagre, insomma un mare di eventi da non perdere.
Attori principali saranno i bambini con Navicelle (20/26 giugno), libri ed illustrazioni grazie a Libri e Disegni al Sole (1/3 luglio), il grande sport con il Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa (5 luglio), l’artigianato tipico ligure di Mand’Ommu (13/17 luglio) e la musica del Busker’s Festival.
Gli appuntamenti iniziali cominciano il 20 giugno quando, per una settimana, Celle diventa un "paese dei balocchi", grazie alla magia di Navicelle: fino a domenica 26, infatti, e con un prologo sabato 18 e domenica 19, si susseguono laboratori pomeridiani dove i bambini si divertono a costruire ed inventare e spettacoli serali di musica, magia, teatro per le vie del paese.
Tutte le iniziative sono gratuite e proseguono con altri eventi collaterali nei mesi di luglio (giovedì 7, 14, 21, 28, venerdì 8, domenica 24) ed agosto (mercoledì 3, giovedì 11, martedì 16, giovedì 25).