/ Savona

Savona | 26 maggio 2011, 09:48

Il bimestrale del “Grassi” di Savona premiato dall’Ordine dei Giornalisti

A Benevento gli studenti-redattori dello Liceo Scientifico hanno ricevuto il riconoscimento assegnato a venti Istituti sparsi in tutta Italia, sui settecento partecipanti

Il bimestrale del “Grassi” di Savona premiato dall’Ordine dei Giornalisti

 "Farò del mio peggio News" è stato premiato a Benevento dall'Ordine dei Giornalisti nell'ambito del concorso "Fare il giornale nelle scuole", riconoscimento ottenuto da soli 20 Istituti in tutta Italia su 700 partecipanti.

Fondato nel 2005, il bimestrale a colori e carta patinata, è nato all’epoca con la prima sezione dello scientifico-tecnologico del liceo Orazio Grassi di Savona.

La cerimonia di premiazione del Concorso, giunto all’ottava edizione, si è svolta in un clima di festa nel più grande cinema di Benevento, il San Marco, colmo di promettenti giornalisti. In sala erano presenti circa mille studenti. 

Sono state premiate venti testate per ogni ordine di scuole, dalle primarie alle secondarie inferiori a quelle degli istituti superiori, che hanno ottenuto il riconoscimento dell’Ordine attraverso la consegna di un diploma e di una medaglia d’argento consegnata direttamente dal presidente Enzo Iacopino: il "Farò del mio peggio news" si è piazzato tra i primi dieci, su oltre 700 scuole partecipanti da tutta Italia. Lo studente e redattore, Alessio Zanelli Bono, spiega:  “Essere premiati tra le migliori venti testate del giornalismo scolastico nazionale da una giuria di giornalisti professionisti appartenenti al Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, è un evento che attesta la qualità del lavoro svolto dalla redazione e la lungimiranza di chi ha creduto nel progetto inserito nel Pof del Liceo dal 2006. Il riconoscimento dà visibilità, prestigio e lustro a tutto l’Istituto e con tutte le sue componenti vogliono condividere l’onore”.  

Alla fine della manifestazione Laura Pintus ha realizzato “Il giornale radio dei ragazzi”, trasmesso su Radio 1 Rai e sul sito www.gr1.rai.it.  

Nella foto: il presidente dell'Ordine dei Giornalisti mentre premia la redazione savonese            

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium