Sarà dedicato al “teatro sociale” l’ultimo appuntamento della rassegna “Bottega del racconto”, organizzato dall’associazione “Compagnia dei Curiosi” con il contributo dell’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Loano.
Domenica 29 a Loano, nell’area del campo solare, il pomeriggio nel “Gadzebo della Fantasia” parlerà ai bambini e ai genitori di “emozioni”, attraverso un laboratorio ed uno spettacolo di animazione teatrale. Il pomeriggio si aprirà alle ore 15, con il laboratorio creativo: "Gli strumenti emozionati!".
Attraverso materiale di riciclo i bambini costruiranno strumenti musicali, che raccontano emozioni (rabbia, paura, tristezza, felicità). Bastoni della pioggia, tamburi, maracas, sonagli andranno a comporre una vera e propria orchestra delle “emozioni”. Gli strumenti musicali realizzati dai bambini saranno utilizzati durante lo spettacolo che andrà in scena, alle 17.30, subito dopo la merenda con i prodotti del commercio equo solidale della Bottega del Mondo di Loano e con l’acqua kilometri zero offerta dall’Acqua minerale fonti di Calizzano.
Le iniziative sono tutte gratuite.