/ Attualità

Attualità | 24 maggio 2011, 16:41

Dego: "Prima Giornata della Sicurezza Stradale"

Si svolgerà giovedì 26 maggio 2011, a partire dalle ore 9,00, a Dego in Piazza Emilio Botta, la “1° Giornata della Sicurezza Stradale” giocando s’impara

Dego: "Prima Giornata della Sicurezza Stradale"

"La manifestazione è riservata alle scuole dell’infanzia e primarie presenti sul territorio comunale ed ha le finalità di perseguire attraverso le attività di educazione stradale previste dall’art. 230 del cds, promuovendo la formazione dei giovani in materia di sicurezza e comportamento stradale organizzando un percorso che dalla scuola materna agli istituti superiori, individui delle tappe previste in funzione delle competenze degli alunni a seconda dell’età.

Tale manifestazione è stata  fortemente voluta  in fase sperimentale in quanto sarà la prima volta dal responsabile del servizio di polizia municipale in collaborazione con il Comune di Dego e con il contributo dell’azienda Verallia di Loc. Colletto che  raggruppa tutte le attività legate al comparto contenitori di vetro del gruppo Saint-Gobain e che da sempre  molto sensibile e vicina alle iniziative sociali che interessano i bambini delle scuole. Sarà organizzata dall’autoscuola Valbormida di Rizzo Roberto di Cairo M.tte e dalle autoscuole Piero Salvi di Savona e in caso di buona riuscita sarà ripetuta negli anni successivi e allargata anche alle scuole secondarie che attualmente partecipano a Cairo M.tte.

Alla fine delle varie attività della giornata, che non prevedono obiettivi a breve termine, ma si propongono come giochi con la finalità de rendere il bambino più sensibile alla convivenza comune, al rispetto di sé e degli altri e lo avvia verso un uso organizzativo delle proprie abilità senso-percettive finalizzato alla sperimentazione ed al potenziamento futuro della tecnica dello scanning, che aiuta notevolmente nel percepire e valutare i rischi delle situazioni in cui ci troviamo, verrà consegnato a tutti i bambini un diploma di merito per la significativa partecipazione."

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium