Il viaggio terminerà il 21 giugno. Da qui l’idea di toccare anche il comune valbormidese, già da tempo impegnato nell'utilizzo di energia da fonti rinnovabili per il risparmio energetico, sia per il riscaldamento degli uffici pubblici che per l’illuminazione del paese.
Grazie ad un accordo con la società Iride sono già stati sostituiti gli impianti di riscaldamento del palazzo comunale. Toccherà ora alla casa di riposo e poi via via a tutti gli altri locali comunali, come scuola, residenza sociale, impianti sportivi. Per i locali della scuola, inoltre, è già stato presentato alla Regione Liguria il progetto esecutivo per la copertura del tetto dell'edificio con pannelli solari.
Infine, sempre in tema di risparmio energetico, saranno sostituite anche le lampade dei cinquecentosessanta punti luci comunali, un’operazione che permetterà di abbattere i consumi dicirca il trenta per cento a parità di capacità di illuminazione.
Sono già alimentate invece dal mini impianto eolico installato nell'area attigua dell'ex depuratore comunale le lampade del percorso pedonale-ciclabile che raggiunge il cimitero.