Domenica a Loano, nel Palazzo Kursaal dalle ore 21.30, si svolgerà la selezione finale del concorso per giovani band “Up’n’coming”, organizzato dallo Yepp di Loano, con il contributo dell’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano e la Fondazione Compagnia di San Paolo.
Cinque le band che, grazie alla votazione online di amici e fan, accederanno alla finale del concorso per giovani gruppi musicali. A decretare il vincitore sarà una giuria tecnica, che valuterà il testo delle canzoni, la composizione musicale, la presenza scenica, la tecnica esecutiva e interpretativa.
Il concorso ha come obiettivo la promozione della produzione musicale giovanile e della musica live. Per alcuni dei gruppi in finale si tratta di un vero e proprio debutto.
Parteciperanno all’ultima sfida live gli F 16, i Seize the death, gli Stasi, gli Stereotìpi e i Parkassist. Il premio per la band vincitrice sarà la realizzazione del videoclip del brano in concorso ad opera dei ragazzi dello Yepp di Loano e la partecipazione alla manifestazione “Balla Coi Cinghiali” di agosto.
Le tre band prime classificate avranno, poi l’opportunità di esibirsi dal vivo, a Loano, il 3 giugno in occasione della terza edizione della Festa della Musica Yepp.