Sarà festeggiato domani dalle 10 a Savona, nel Teatro Gabriello Chiabrera, il 159° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Quest’anno la parte ufficiale della cerimonia sarà preceduta dall’esibizione dei giovani, appartenenti al laboratorio artistico nato nell’ambito del “Progetto Narciso” diretto dalla professoressa Marta Arnaldi, realizzato con il contributo del Lions Clubs.
A seguire, si svolgerà la cerimonia ufficiale, aperta da un “Picchetto in Armi” che renderà gli onori previsti dal cerimoniale. Alla presenza del prefetto della Provincia di Savona e delle massime Autorità civili e militari, verrà data lettura dei messaggi ufficiali del presidente della Repubblica, del presidente del Consiglio dei Ministri e del ministro dell’Interno.
Prenderà, quindi, la parola il Questore della provincia di Savona Vittorino Grillo, per un indirizzo di saluto ai partecipanti, al termine del quale saranno consegnati i riconoscimenti per meriti di servizio conferiti agli agenti della Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in operazioni di polizia giudiziaria ed in attività di soccorso.
Per tutta la durata della manifestazione, il personale, tra cui il poliziotto di quartiere, sarà a disposizione dei cittadini, in uno stand appositamente allestito ove sarà distribuito materiale informativo. La festa è aperta a tutti i cittadini. Sarà particolarmente gradita la partecipazione dei ragazzi delle scuole.