Attualità - 20 maggio 2011, 09:09

Scavo Ter e il Sindaco dimenticato. Un omonimo di Maricone (TPL)?

Un nostro attento lettore ci segnala un particolare che nella mole delle carte ci era sfuggito, come probabilmente molti altri in corso di approfondimento. Di questo lo ringraziamo e dei suoi rilievi ne diamo prontamente conto ai Lettori tutti

Nell'anno 2010, il giorno 20 del mese di luglio, alle ore 9:30 si riunisce presso la sede di Scavo Ter in Via Bertola 1 in Vado Ligure, l'assemblea ordinaria dei soci, della quale viene redatto regolare verbale.

La presidenza dell'assemblea viene assunta da Donato Fotia mentre Francesco Fotia svolge le funzioni di segretario.

C'è tutto il capitale sociale e viene indicato presente anche un altro consigliere tale Sig.ra Simona ROSSO

Viene dato atto a verbale "che sono presenti il presidente del collegio sindacale dott. Guido ALBEZZANO ed i sindaci effettivi, dott.ssa Luisa PICCARDO e dott. Maurizio MARICONE"

Come indicato in un nostro precedente servizio, Guido Albezzano sarebbe omonimo di un noto commercialista savonese, presente nel collegio dei revisori dei conti della Fondazione DE MARI e di diferse altre società attive nel settore immobiliare.

Maurizio Maricone sarebbe invece omonimo dell'attuale presidente di TPL Linea (ex ACTS) l'azienda di trasporto pubblico savonese, ex ATA, presidente AVA Spa che gestisce l'aeroporto di Villanova d'Albenga e recentemente nominato presidente della commissione regionale trasporti.


Segue assemblea di prassi, al termine della quale "il sindaco effettivo, dott. Maurizio Mauricone (riportato con la U) comunica che, visti i nuovi e gravosi impegni professionali che ha assunto (non meglio precisati, ndr) ritiene di non poter più seguire con la dovuta attenzione la gestione della società, e rassegna quindi seduta stante le proprie dimissioni." 

E' il 20 luglio 2010, a Savona.

Al posto di Maurizio Maricone (o Mauricone) viene nominato Norberto Rolandi, indicato a verbale come dottore commercialista in Savona, e revisore legale dei conti. (...)

Il verbale prosegue: "A sua volta la sig.ra Rosso Simona, consigliere di amministrazione e direttore tecnico della società, dichiara che, per motivi del tutto personali, intende dimettersi da dette cariche e funzioni, con effetto dal 30 settembre 2010"

Il consiglio prende atto e la società prosegue con due consiglieri: Fotia Donato (presidente) e Fotia Francesco (consigliere).

Segue lo spiegone di bilancio che si conclude con queste parole:

"Dall'attività di vigilanza e controllo non sono emersi fatti significativi suscettibili di segnalazione o di menzione nella presente relazione, pertanto il Collegio Sindacale propone all'Assemblea dei Soci l'approvazione del presente bilancio, ed esprime parere favorevole alla proposta di deliberazione presentata dall'organo amministrativo per la destinazione del risultato d'esercizio"

Savona, 10 giugno 2010

 

Il Collegio Sindacale

Dott. Guido ALBEZZANO   (Presidente del Collegio Sindacale)

Dott.ssa Luisa PICCARDO (Sindaco Effettivo)

Dott. Maurizio MARICONE (Sindaco Effettivo)"

 

(SCAVO-TER S.R.L. codice fiscale: 01252170095 - Registo Imprese - Archivio Ufficiale delle C.C.I.A.A. - Capitolo 5 - RELAZIONE SINDACI Bilancio aggiornato al 31/12/2009 - Pagina 52 di 55)

Queste pagine sono sempre a disposizione per ogni precisazione, smentita e/o rettifica circostanziata.

 

mpm