“Il risultato delle urne – commenta Paolo Marson – evidenzia la tenuta, rispetto al 2006, della coalizione che mi ha sostenuto e questo nonostante l'assenza dell'Udc e la nuova presenza di Fli.
In tal senso mi fa piacere segnalare il contributo della componente della società civile che mi pregio di rappresentare e quello della struttura provinciale della PDL e della Lega che hanno garantito l'annullamento dell'assenza dei suddetti naturali alleatipolitici.
Attendiamo, ad esito, che questo impegno della società civile - che costituisce il seme piantato in questa occasione elettorale - venga coltivato e sviluppato, dando vita ad una struttura di consenso realmente correlata alla città attiva e consentendo lo sviluppo di una nuova forma di politica che è espressione di una città laboriosa, positiva, che ha voglia dicambiare.
La mia candidatura – aggiunge – è stato un contributo, credo, importante per un dialogo positivo a favore della città per stimolare il dibattito su temi – come il lavoro, l’occupazionee la produzione - che rischiano di passare in subordine e che, invece, rappresentano la certezza di un futuro positivo per ogni città e dunque anche per Savona.
Mi riferisco soprattutto, ma non solo, ai temi della risposta alla crisi in essere, dell'occupazione e della riqualificazione della città, che avremo modo di sviluppare nel corsodi un’opposizione costruttiva, ma al tempo stesso tenace e vigile per il bene della comunità savonese.
Ringrazio tutti gli elettori e, nel ribadire che proseguirò nell’impegno intrapreso, mi complimento con il sindaco Federico Berruti."