Politica - 16 maggio 2011, 19:39

Savona, scrutinate 46 sezioni su 61: Berruti marcia sicuro alla riconferma con circa il 60%, Marson al 25%, Debenedetti al 9%

Il risultato maggiormente sorprendente è quello dei grillini al 9%

Mentre sono state scrutinate 46 sezioni su 61

Federico Berruti (centrosinistra) è al 56,08%

Paolo Marson (centrodestra) al 26,84%

Milena Debenedetti (Movimento 5 stelle) al 9,05%

Daniela Pongiglione (verdi - Noi per Savona) 4,06%

Gian Genta (FLI) 1,45%

Ugo Ghione (NDS) 0,78%

Simone Anselmo (PCL) 0,70%

Per Berruti appare chiara la riconferma al primo turno. Così come molti speravano o dicevano, è la figura del Sindaco a uscire vincente, a prescindere su tutti.

Nella sede del Pd c'è chiara aria di festa in arrivo anche se occorrerà analizzare i dati dei singoli partiti della coalizione e di conseguenza dei candidati.

In questi nuovi 5 anni di governo per Berruti arriva una spina nel fianco che rappresenta la vera novità, e cioè il grande risultato del Movimento a 5 stelle con Milena Debenedetti. Ma anche il 4% della Pongiglione è un risultato da non sottovalutare.

Nei risultati di lista molto bene la Lista Civica per Berruti, espressione della società civile, Idv trova un risultato vicino a Sel, mentre l'Udc è assestato intorno al 5%.

Nel centro destra il risultato è attualmente molto simile a quello delle passate elezioni, spicca il modesto risultato della lista dei giovani, mentre la Lega trova consensi uniformi alle aspettative.