Il circolo culturale “l’Opinione” propone un altro interessante incontro, questa volta sul tema molto sentito della salute pubblica, che interessa sicuramente tutti i cittadini di Varazze ed i moltissimi ospiti che soggiornano nella nostra città.
Il Convegno è in programma venerdì alle ore 21, nel salone di Palazzo Beato Jacopo ed ha per titolo “Una casa della salute a Varazze: innovazione, utilità, prospettive, politiche sociali”. Parteciperanno un rappresentante della Regione Liguria (è atteso l’assessore regionale alla Sanità Claudio Montaldo); uno della Provincia di Savona (è atteso l’assessore provinciale alle Politiche Sociali Pietro Santi); un responsabile della Asl2 Savonese, il presidente dell’Ordine dei medici di Savona Ugo Trucco, il sindaco di Varazze Giovanni Delfino, l’assessore comunale alle Politiche Sociali Antonio Franzone, il responsabile provinciale della Fimmg (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) Giuseppe Torelli. Moderatore della serata sarà il medico sportivo Carlo Delfino.
“L’argomento è di sicuro interesse e pensiamo che tutti ne vogliano saperne di più sul futuro dell’assistenza sanitaria pubblica e sulla medicina di famiglia a Varazze. Non solo, sarebbe il completamento della lunga modificazione che si è andata a compiere in un luogo, quello dell’ex convento delle Boschine, molto caro a tutti i varazzini, e che potrebbe quindi tornare a essere utilizzato per il bene di tutti”, hanno spiegato dal direttivo del Circolo culturale "l'Opinione".