Poste Italiane presenta "Lineagialla", la collana di racconti brevi firmati da scrittori emergenti. La serie di quattro volumetti sarà distribuita gratuitamente nell'ufficio postale di Savona Centro, via Au Fossu, a partire dal 16 maggio prossimo.
L'iniziativa culturale di Poste Italiane punta a suscitare e tener viva la passione per la lettura attraverso la diffusione di piccole opere letterarie inedite rivolte ad un pubblico molto ampio, assicurando così ai giovani narratori un'importante vetrina nazionale; "Lineagialla" è, in più, un'operazione di mecenatismo perché offre agli appassionati di scrittura l'occasione di partecipare alla selezione delle opere che verranno pubblicate nei successivi numeri della collana, inviando i loro racconti agli editor che ne valuteranno il pregio letterario.
I tascabili della collana (nel formato 100 x 142 mm.), che saranno disponibili in un corner dedicato all'interno degli uffici postali, sono stati ideati per regalare un momento di agile lettura nel corso della giornata, durante gli spostamenti sui mezzi pubblici e in ogni occasione in cui si voglia dedicare qualche minuto della propria giornata alla lettura. Nel dialogo tra tradizione e innovazione, che è nella radice storica di Poste Italiane, è stata prevista una declinazione digitale del volume.