Sarà il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Conferenza episcopale italiana, a presiedere la Messa solenne con la quale le Figlie di nostra Signora della misericordia ricorderanno, nel paese d’origine della fondatrice, il bicentenario della nascita di santa Maria Giuseppa Rossello.
La Messa solenne avrà luogo sabato 28 maggio alle ore 17 nella parrocchia di nostra Signora della Concordia ad Albissola Marina e vedrà la presenza, oltreché del cardinale Bagnasco, anche del vescovo di Savona monsignor Vittorio Lupi, dei vescovi emeriti di Savona e di alcuni vescovi dei luoghi dove è attivo l’istituto fondato dalla santa Rossello.
A conclusione della Messa solenne, intorno alle 18,30, ci si trasferirà presso l’ex galleria ferroviaria tra Albisola Capo e Celle Ligure (al termine del lungomare), che sarà dedicata, su iniziativa del Comune di Albisola Superiore, a santa Maria Giuseppa Rossello. Dopo lo scoprimento della targa in ceramica e gli interventi delle autorità presenti, sarà offerto un rinfresco.