/ Politica

Politica | 07 maggio 2011, 05:57

Alassio: Luca Villani, Marco Melgrati e Mimmo Giraldi esultano (in anticipo?) sul disegno di legge spiagge

Alassio: Luca Villani, Marco Melgrati e Mimmo Giraldi esultano (in anticipo?) sul disegno di legge spiagge


"Finalmente una buona notizia per gli imprenditori balneari" così Luca Villani, candidato Sindaco del centrodestra ad Alassio, Marco Melgrati e Mimmo Giraldi, candidati per il Consiglio Comunale nella lista PdL e Lega Nord per Luca Villani Sindaco, commentano la bozza di decreto legge che il Governo Berlusconi ha varato ieri nell'ambito del Consiglio dei Ministri. “Quando il sottosegretario Sonia Viale è venuta la scorsa settimana ad Alassio, ci ha confidato in privato di un provvedimento che il Governo si apprestava ad assumere, che però doveva rimanere top secret fino alla emanazione” proseguono. “Siamo oltremodo soddisfatti, e come noi lo saranno le centinaia di famiglie che sono concessionarie di stabilimenti balneari, e che da questa attività traggono il loro sostentamento, soprattutto ad Alassio. Se c’era bisogno è una ulteriore riprova che la coalizione che noi rappresentiamo ad Alassio, e che ha forti collegamenti con il Governo, lavora bene per il Paese”.

"Il 'diritto di superficie' per gli arenili che durerà 90 anni e potrà riguardare anche 'aree già occupate lungo le coste da edificazioni esistenti, aventi qualunque destinazione d’uso in atto alla data in vigore del presente atto, ancorché realizzate su spiaggia, arenile ovvero scogliera'. Questo è quanto prevede la bozza del decreto sullo sviluppo nell’articolo che introduce il diritto di superficie che prevede il pagamento annuale di un corrispettivo all’agenzia del Demanio 'sulla base di valori di mercato' e anche l’accatastamento delle edificazioni. Rimane il diritto al raggiungimento della spiaggia.  Le vecchie edificazioni esistenti possono essere mantenute solo 'in regime di diritto di superficie' che prevede oltre al pagamento del corrispettivo anche l’accatastamento".

“Dispiace che le opposizioni di sinistra siano insorte contro questo provvedimento annunciato; dovranno spiegare ai concessionari che votano a sinistra perché sono contrari; ancora una volta solo perché questo provvedimento viene dal Governo di Centro Destra, anche se il fine è positivo. Anche per Alassio i risultati, in termini di sicurezza per le famiglie e di investimenti sulle spiagge per riqualificare gli stabilimenti non tarderanno a vedersi”.

com.Luca Villani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium