"Impieghi verso clientela in significativa crescita del + 10,6% contro il +4,26% del Sistema, così come la raccolta diretta (+11,5%) e la indiretta (+4,7%). L’utile netto si è ridotto di oltre un quarto (-26,6%) a seguito della diminuzione del margine d’interesse che ha risentito del calo dei tassi conseguente alle politiche messe in atto dalle autorità per superare la crisi economico finanziaria.
L’Assemblea dei Soci di Carisa presieduta da Luciano Pasquale ha approvato in data odierna il bilancio 2010, esaminando i dati più significativi dell’esercizio.
La Carisa si è confermata banca tradizionalmente radicata sul territorio in cui opera e inserita in un conglomerato bancario e assicurativo in forte espansione qual è il Gruppo Banca Carige, ed anche in un quadro macroeconomico che continua a risentire delle difficoltà che sta incontrando l’economia non ha fatto mancare il proprio sostegno alle imprese e alle famiglie.
La raccolta diretta si dimensiona in 1.296 milioni, mentre quella indiretta ammonta a 1.788 milioni, con una raccolta globale che raggiunge i i 3.084 milioni (+ 7,5%).
Gli impieghi a clientela ammontano a 1.378 milioni (+ 10,6%), mentre le sofferenze registrano un incremento del 10,9% rispetto al 2009, con un rapporto sugli impieghi pari all’1,9%, rimasto invariato rispetto all’esercizio precedente.
Per quanto riguarda il segmento imprese, si sottolinea che la banca fornisce un’offerta a 360°, mettendo a disposizione prodotti e servizi in grado di soddisfare ogni esigenza della clientela. Carisa ha inoltre sottoscritto numerose convenzioni con gli enti pubblici locali per anticipare le fatture emesse dai fornitori, favorendo così l’apporto di liquidità al sistema produttivo.
Invariata a 50 sportelli la rete operativa, dei quali 45 in provincia di Savona, 1 in provincia di Imperia e 4 in provincia di Cuneo. Per quanto riguarda i canali remoti, il numero di sportelli bancomat è pari a 66, mentre incrementano costantemente (+8% ) i contratti dei servizi on-line, come pure è aumentato il numero dei conti correnti."
In Breve
sabato 23 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Cronaca