Savona - 21 aprile 2011, 18:09

Dichiarazione del Sindaco di Savona Federico Berruti in merito alla gestione dei recenti flussi migratori

"Il centrodestra è spudorato e si permette di fare sciacallaggio politico su un problema creato dal suo Governo. Senza preavviso sono giunti a Savona centinaia di immigrati indirizzati nella nostra città da organidello Stato governati dal centrodestra. Il Comune ha subito questa vergognosa vicenda.

Assegnare al Comune responsabilità di disservizi è un falso.

Noi abbiamo in pochissime ore garantito un presidio umanitario e soprattutto la sicurezza dei cittadini. Ringrazio per questo la Prefettura, la Questura, la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Caritas, la Croce Rossa, la Polizia Municipale, i servizi sociali del Comune, che attraverso l’impegno profuso notte e giorno dal loro personale hanno fatto un ottimo lavoro.

Il centrodestra come sempre, sia a livello nazionale che a livello locale, sfugge alla responsabilità di dire la verità e di affrontare concretamente i problemi e preferisce invece stimolare la rabbia e la paura, alimentando addirittura in questo caso il conflitto tra un quartiere ed un altro della città.

Rabbia e paura sono la materia prima della politica del centrodestra, sono germi pericolosi ma esprimono sentimenti estranei alla nostra Città e per questo non si diffonderanno.

Federico Berruti
Sindaco di Savona"

com. Federico Berruti, Sindaco di Savona