Una interesserà i lavori di rifacimento dei marciapiedi della frazione Vispa, sul lato sinistro della strada S.P.n. 29 in direzione Altare. Spiegano dal gruppo di minoranza: "Tali lavori, già progettati, finanziati ed appaltati, dalla precedente amministrazione comunale, con deliberazione di g.c. n.68 del 2/4/2009 ed appaltati il 29/5/2009, successivamente venivano sospesi dall’attuale amministrazione".
L’altro documento sottolinerà invece la necessità di effettuare lavori di miglioramento della viabilità all’interno della Frazione Vispa con l’installazione di una grata per la raccolta dell’acqua piovana in via Ritano Capone, in prossimità dello svincolo con la S.P.n. 29 e della segnaletica orizzontale e verticale del parcheggio ex-casello autostradale.
Concludono quindi: "Constatata la totale assenza, nella programmazione triennale 2011/2013, di interventi per la Frazione Vispa e preso atto dei risultati gestionali scaturiti dal rendiconto 2010 - avanzo di amministrazione di euro 388.000,00- si propone di sostenere la spesa relativa agli interventi oggetto delle mozioni attingendo a tale, consistente, avanzo".