Attualità - 19 aprile 2011, 13:09

Per il periodo pasquale incrementi da record per gli affitti in Liguria

Di fronte al caro alberghi e al delicato periodo economico, per questa Pasqua gli italiani puntano a soggiorni in case vacanza per periodi di pochi giorni o di una settimana. Richieste di affitto +77% rispetto allo scorso anno ad Alassio e +58% a Varazze

È in Liguria che si registrano gli incrementi maggiori, grazie alla vicinanza con città come Genova, Milano e Torino. Le mete più ambite sono quelle marine e il più vicino possibile alle grandi città, a svelarlo è uno studio di Casa.it: +77% rispetto allo scorso anno ad Alassio, +58% a Varazze e + 53% a Chiavari.
 
Per non rinunciare alla classica vacanza pasquale, gli italiani scelgono la soluzione dell’affitto rispetto ai prezzi troppo elevati delle camere di albergo. L’indagine di Casa.it ha rilevato un sensibile aumento della domanda di appartamenti in affitto nelle località di villeggiatura balneari attigue alle grandi città: fino al 77%.
 
“Quello di affittare monolocali e bilocali per weekend lunghi o una sola settimana sta diventando un vero e proprio trend, e, pur di evitare che restino vuoti, i proprietari degli immobili nelle località di villeggiatura più in voga si stanno adeguando a questa richiesta prevedendo quotazioni per pochi giorni o settimanali,” ha commentato Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it.
 
Nella scelta del luogo di villeggiatura si privilegiano mete balneari il più vicino possibile alle grandi città, ed ecco che località come Alassio, Varazze, Ostia o Sabaudia spiccano nella classifica delle zone più richieste, con aumenti significativi nella domanda di case vacanza per questa Pasqua rispetto allo stesso periodo del 2010.
 

com. casa.it