Le bestie nere nel calcio, in ogni categoria, ci sono per tutti.
Anche il Savona ha la sua e si chiama Montichiari, squadra che ha strappato sei punti ai biancoblu che alla fine potrebbero maledettamente pesare per il discorso playoff.
La strada, dopo la sconfitta di domenica, è in salita per i biancoblu, ma il finale non è ancora scritto considerato che, a ben vedere, manca un solo punto per agganciare la coppia che occupa gli ultimi due posti attualmente disponibili.
La giornata no del Savona, e la conferma del discorso sulle "bestie nere", è anche nelle due traverse colpite da Ingari.
Magari se invece del Montichiari ci fosse stata un'altra squadra almeno uno dei due legni si sarebbe trasformato in un gol.
E poi altre occasioni sfiorate a dimostrazione che la sconfitta era segnata, forse annunciata in uno sport come il calcio dove la cabala e la scaramanzia hanno un contenuto non secondario. Adesso la cosa più importante sarà dimenticare questa partita, guardare alla prossima (sabato, ore 15) quando al Bacigalupo arriverà il Feralpi, terzo in classifica e che domenica, nella partita più importante del quart'ultimo turno, ha battuto la Pro Patria (2-1).
Non ci sono alternative, in questa partita, per i biancoblù. Vincere o abbandonare i sogni. Ma per quanto fatto vedere nel corso di questa stagione c'è da scommettere che sarà la prima ipotesi a prevalere.