Le gialloblu alassine, prive di tre giocatrici importanti, non hanno timori reverenziali e chiudono il primo quarto avanti 12-5 nel punteggio. Il secondo quarto registra una piccola rimonta del Chiavari ma si va al riposo lungo con l’Alassio avanti 15-13 nel punteggio.
Il terzo quarto prosegue in equilibrio e le difese hanno spesso la meglio sugli attacchi. Il tempo si chiude con le squadre in perfetta parità, 19-19 il punteggio.
L’ultimo quarto prosegue in equilibrio fino a tre minuti dalla fine quando l’Alassio cala fisicamente e il Chiavari si aggiudica l’incontro vincendo 21-27.
“Abbiamo affrontato una buona partita considerando anche tre assenze pesanti. Chi ha giocato non ha fatto rimpiangere le assenti e siamo contenti per la crescita del gruppo. Siamo calati negli ultimi minuti ma siamo soddisfatti. Ora affronteremo il Rapallo, altra squadra del levante ligure che ha una propria prima squadra nella serie B regionale femminile. Il nostro obiettivo continua ad essere quello di investire sia sul settore maschile che in quello femminile dando la possibilità ai ragazzi della zona di poter giocare fino ad una futura prima squadra” dichiarano i dirigenti alassini.
Pall Alassio 21 – Aurora Chiavari 27 (11-10 / 13-17 / 7-10 / 21-13)
Alassio: Marenco 2, Gaggero 12, Re , Mancheroni 4, Bordonaro 2, Cunese, Gastaldi 1, Starita, Porcella, De Michelis. All. Ciravegna
Chiavari: Costantini 2, Arata, Dellepiane, Cimarosa 4, Capellano, Copello 5, Fugetta 2, Casamassina, Innocenti 8, Raggio 6, Camilleri, Diana. All. Migliazzi
In Breve
venerdì 22 novembre
mercoledì 20 novembre
lunedì 18 novembre
sabato 09 novembre
venerdì 08 novembre
giovedì 07 novembre
martedì 05 novembre
giovedì 17 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Cronaca