L’ odierna giornata della serie C regionale segna la 23 del campionato regionale ligure. Una giornata che non è certamente decisiva per le sorti della definizione della promozione in serie B2, ormai di sicuro e meritato appannaggio della Big Mat Lamberti di Imperia, vincitrice anche in questa tornata così come hanno conquistato i tre punti tutte le squadre di testa. L’incontro di cartello riteniamo sia stato sicuramente quello disputato nel palasport di Carcare tra la Vitrum&Glass Carcare e il Tigullio sport team.
Esattamente la quarta e la quinta in classifica, per gli appassionati già si presagiva un incontro “interessante” tanto è vero che ha richiamato un numeroso pubblico non deluso dal bel gioco disputato dalle 12 ragazze in campo.
Un primo set è conquistato dalla formazione del Tigullio che riesce a vincere per 25 a 21. Un ottimo set molto sentito e combattuto con una equilibrata bravura ed una determinazione che ha consentito un gioco intelligente e veloce, praticamente la vittoria è andata alla squadra che ha commesso meno errori.
Il secondo set vede un Carcare veramente carico e motivato che punta molto sui centrali Ivaldo e Cerrato con un palleggio Ballauri ben concentrata; una combinazione vincente che consente una vittoria senza replica di sorte, 25 a 13 a favore delle padrone di casa.
Il terzo set è il Tigullio a ribaltare le sorti e conquistare il set che ha visto un Carcare non molto reattivo facendosi superare per 25 – 14.
Un 2-1 che sa quasi di dipartita delle biancorosse: ma il mister Valle ci tiene molto alla vittoria casalinga e detta un nuovo schema che funziona bene con una Zunino e Merlino che si alternano in posizione 4 conducendo alla vittoria del 4° set per 25-21. Quindi il 2-2 accende il pubblico contento di assistere ad un gioco molto veloce e con due squadre che si affrontano entrambe con la voglia di vincere. Un quinto set dove il libero Torresan non lascia una palla bloccando i ripetuti attacchi della banda avversaria. Una buona difesa che offre le palle set in un set superato al cardiopalma dalle ragazze del Carcare per 15-13.