Eventi - 15 aprile 2011, 08:43

Sabato nuovo incontro sul destino di edifici storici di Savona

La giornata concluderà la lunga serie tematica che si è svolta nel triennio 2008-2010 a cura della Consulta Culturale Savonese

Si terrà domani,  sabato 16 aprile 2011,  alle ore 16.00 nel salone dell'Anzianìa della Campanassa (piazza del Brandale 2 - Savona) il nuovo incontro – dibattito, facente ormai parte di un ciclo di conferenze, dal tema "Edifici storici di Savona: quale futuro?".
La giornata concluderà la lunga serie tematica che si è svolta nel triennio 2008-2010 a cura della Consulta Culturale Savonese che è costituita dalla  Società Savonese di Storia Patria, dalla sezione Sabazia dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri, l’ associazione “A Campanassa” e dalla sezione di Savona di Italia Nostra, con il compito di coordinare le iniziative per la valorizzazione e salvaguardia del patrimonio culturale del comprensorio savonese.
Nell'occasione verrà presentato anche un DVD in cui è stata raccolta una sintesi degli argomenti che la Consulta Culturale Savonese ha sviluppato nei tre ultimi anni, presentati e dibattuti in incontri monografici tenuti al sabato pomeriggio.
Ora è giunto il momento di fare la sintesi e presentarli alla Cittadinanza, anche come pro-memoria per un impegno futuro.
S.Giacomo e Miramare, Palazzo della Rovere, Villa Zanelli, l’Arsenale Sforzesco nelle aree ex-Italsider-Bofill-Orsa 2000, le aree ex-Italsider comprese tra il mare e il Priamàr, il Palazzo Gavotti di Legino, la Piazza del Santuario, il Priamàr: questi i principali argomenti dibattuti e sintetizzati nel DVD che viene presentato sabato.

l.g.g.