Attualità - 14 aprile 2011, 11:03

Chiara Luce Badano ricordata in un musical a Vittoria nel Ragusano

La ragazza di Sassello morì a nel 1990 per una neoplasia a 19 anni d’età. Nel settembre scorso la beatificazione. La capienza del teatro non è bastata. E’ stato necessario allestire un maxi schermo

A Chiara Luce Badano è stato dedicato il musical "Life Love Light" proposto al teatro comunale di Vittoria (Ragusa) dai "Giovani per un mondo unito" e dai "Ragazzi per l'unità" del Movimento dei Focolari. Il musical ha ripercorso le tappe della vita della giovane di Sassello, beatificata il 25 settembre scorso.

Quasi 800 le presenze di giovani provenienti dai vari comuni del ragusano, ma anche da altre città siciliane come Gela, Ramacca, Butera, Lentini, Enna, Catania. Per accogliere tutti, il teatro Vittoria Colonna non è bastato ed è stato necessario allestire un maxi-schermo nella vicina chiesa di Santa Maria delle Grazie, anch'essa strapiena.

L'iniziativa del processo di beatificazione è stata dell'allora vescovo di Acqui Terme Monsignor Livio Maritano che aveva conosciuto personalmente Chiara Badano.

m. pi.