Sport - 11 aprile 2011, 07:14

Pareggia il Savona a Casale: 0-0

Reti inviolate e partita povera di emozioni. Il capitano Ponzo: "Faceva molto caldo e i ritmi non potevano essere alti. C'era un po' di timore reverenziale da entrambe le squadre, credo che sia un punto meritato e non da buttare via"

Al Natal Palli di Casale scendono in campo Casale e Savona per la 30°giornata del campionato di Lega Pro II.
Il campo è in buone condizioni la giornata quasi estiva, in quella che per  i ragazzi di Foschi è una partita fondamentale.
Biancoblù con la classica divisa a striscioni, Casale con maglia nerostellata Il Savona scende in campo con il collaudato 4-2-3-1, Casale con un 4-3-3.
Il Savona deve fare a meno dei suoi sostenitori, quelli sprovvisti di tessera, che comunque ieri hanno fatto una sorpresa alla squadra durante la rifinitura per incoraggiarli. Sono poche centinaia le persone presenti allo stadio di Casale in un'atmosfera surreale.
I primi minuti della partita sono di studio da entrambe le parti, la prima azione rilevante arriva al 20' con un contropiede pericoloso del Casale ma Siega viene fermato dalla difesa biancoblù quando era arrivato al limite dell'area. Tre minuti dopo è ancora Casale: traversone insidioso di Capellupo dalla sinistra, Vignati non riesce ad arrivare in tempo per deviare in porta. Al 25' si fa vedere il Savona, azione personale di Facchinetti quasi al limite dell'area la difesa nerostellata lo chiude. Un minuto dopo punizione di Tarallo direttamente in porta ma Gomis blocca senza problemi. Al 35'
bello spunto di Tarallo per Bottiglieri che non riesce a intercettare la palla nell'area piccola. Ancora Savona al 37': triangolazione Mezgour Bottiglieri, al centro per Facchinetti che tira ma la palla termina sul fondo Al 39' Tarallo lancia Bottiglieri in un'azione solitaria che però viene fermato in fuorigioco dubbio. I minuti finali della prima frazione vedono qualche capovolgimento di fronte senza azioni rilevanti e dopo un minuto di recupero l'arbitro fischia la fine della prima frazione. Parte più deciso il Savona nel secondo tempo, al 6' Bottiglieri apre per Garin che tira un potente rasoterra che finisce di poco a lato della porta di Fiory. Gran lavoro di Tarallo in fase propositiva il Savona aggredisce nella fase centrale del secondo tempo.Girandola di cambi e poche azioni degne di nota, nell'ultima fase, complice forse anche il gran caldo, il gioco si spegne. Vegnaduzzo al 44' prova il tiro ma Nicastro non si fa sorprendere. Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine di una partita povera di emozioni

SALA STAMPA:

Il primo ad arrivare in Sala Stampa è Mister Buglio: "Per noi questo pareggio è come una vittoria, temevo molto il Savona che può risolvere la partita da un momento all'altro. Questo risultato dà continuità al risultato positivo di domenica scorsa. La classifica migliora e questa partita ci ha dato energia e convinzione per la fase finale del campionato".

Poi arriva Mister Foschi: "Il risultato che volevamo era la vittoria, come sempre, però poi ci sono anche gli avversari. I tanti infortuni con assenze importanti e il gran caldo forse hanno influito: meno occasioni e azioni più blande. Accettiamo il risultato ma non era quello per cui avevamo lavorato. Abbiamo 4 gare e dobbiamo giocarle tutte fino alla fine per centrare i play off, l'8 maggio tireremo le somme". 

Infine è il momento dell'infaticabile Capitan Ponzo, sulla stessa linea di Mister Foschi: "Faceva molto caldo e i ritmi non potevano essere alti. C'era un po' di timore reverenziale da entrambe le squadre, credo che sia un punto meritato e non da buttare via. Stiamo facendo una corsa a tappe, siamo in salita, abbiamo la testa bassa sul manubrio e dobbiamo pedalare, pedalare, pedalare: l'8 maggio alzeremo la testa".

CASALE-SAVONA 0-0
Arbitro: Sig. Petroni di Roma

Casale
Gomis (Fiory 30' p.t.), Catenacci, Naglieri, Capellupo, Gonnella, Vignati, Siega, Iannini, Zenga, Olivieri (Vegnaduzzo 38's.t.), Gatto (Marongiu 14's.t.) All. Buglio A disposizione: Fiory, Ciccomascolo, Perricone, Mitra, Germani, Vegnaduzzo, Marongiu Savona Nicastro, Ponzo, Briotti, Capuano (Candolini 36'p.t.), Di Leo (Mbida 22's.t.), Praino, Mezgour (Cattaneo 29' s.t.), Garin, Bottiglieri, Tarallo, Facchinetti All. Foschi A disposizione: Cicutti, Mbida, Candolini, Buglio, Pellini, Cattaneo, Tedesco

NOTE
Ammoniti: 10' p.t. Capuano, Garin 5' s.t., Gatto 5' s.t., Catenacci 18's.t.
Angoli:1-1
Recuperi: 1' - 4'
Spettatori: 600 circa

Com. Savona Fbc