Savona - 11 aprile 2011, 13:15

Iniziativa per le scuole lanciata dal mensile “Il Melograno” di Zinola

Un concorso di idee per i gli scolari delle elementari e gli studenti delle medie e delle superiori

La redazione del mensile “Il Melograno”, della parrocchia di Santo Spirito e Concezione di Zinola, a Savona, organizza un “Concorso di idee” aperto ai bambini e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, ai gruppi di catechismo e ai bambini delle scuole materne, per i quali è prevista una categoria speciale.

Si tratta di una iniziativa collegata con il percorso realizzato in parrocchia che vede da qualche anno alternarsi esperti che propongono a bambini e ragazzi riflessioni ed esercitazioni pratiche sui nuovi linguaggi della comunicazione. Il concorso si articola in due sezioni: letteraria (un racconto, una poesia o una ricerca) e artistica (a tecnica libera e formato libero).

Il tema è: “Comunicare …”. Gli elaborati, contraddistinti dai dati essenziali dell’autore o del gruppo/classe, potranno essere spediti entro venerdì 29 aprile a: “Il Melograno”, c/o Parrocchia di Santo Spirito e Concezione, via Nizza 120, 17100 Savona. In alternativa, è possibile consegnarli presso la sede della redazione, in via Brilla 3, il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 18, oppure inviarli via mail a: melogranozinola@libero.it.  

La premiazione avverrà domenica 8 maggio alle 17 durante la festa del “Melograno’s Party”, presso le opere parrocchiali di Zinola. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Rachele Bruzzone (348/5521615) o Alessandro Raso (338/4824635).  

m. pi.