/ Politica

Politica | 07 aprile 2011, 19:23

Mergrati scrive a TPL Linea: mezzi pubblici per il borgo di Moglio, please

In seguito alle segnalazioni di molti cittadini di Moglio, ho scritto una lettera al Presidente TPL Linea, Dott. Maurizio Maricone, per rappresentargli il disagio e le difficoltà della popolazione residente in Frazione Moglio, disagio provocato dalla soppressione di alcune corse, fondamentali per lo spostamento degli studenti e di coloro che, privi di mezzi di trasporto, hanno necessità di spostarsi quotidianamente, per impegni di lavoro, dal piccolo borgo

Mergrati scrive a TPL Linea: mezzi pubblici per il borgo di Moglio, please

Scrive Melgrati:

"Preg.mo Presidente TPL Linea
Dott. Maurizio Maricone
Via Valletta S.Cristoforo 3r
 17100 SAVONA



Preg.mo Presidente

In relazione alle numerose segnalazioni di cittadini residenti a Moglio di Alassio, e privi di propri mezzi di trasporto, sono a chiedere che venga ripristinata la corsa Alassio-Testico delle ore 15,10 con ritorno alle ore 17,00.
Questa corsa era intensamente frequentata e consentiva anche agli studenti che terminavano la scuola nel primo pomeriggio di poter rientrare a casa in un orario decente.
È ovvio che in un momento difficile per l’economia in generale, e con i tagli dei trasferimenti dello Stato in materia di trasporto pubblico in particolare, dovranno essere messi in atto presidi diversi per recuperare queste corse, con economie di scala, magari coordinate con le esigenze della popolazione di Moglio, per esempio promuovendo un’indagine tra gli utenti delle corse della tratta Alassio-Testico  e ritorno.
Nella speranza che questa istanza venga accolta, rimango a disposizione anche per operare da tramite con la cittadinanza mogliese.

Arch. Marco Melgrati

Com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium