Questa sera, presso l’ Auditorium Comunale di via alla Massa, il Sindaco Franco Orsi, al primo punto all'ordine del giorno, relazionerà sulla proposta di accogliere 50/70 extracomunitari ad Albisola Superiore.
In un parlamento di nominati dalle segreterie di partito, in una politica dove le preferenze, anche quando sono date, non contano niente, è normale che un Sindaco Senatore debba fare bella figura con il PDL.
Scelte così importanti dovrebbero essere fatte sulla base di ragionamenti e non per compiacere qualcuno. Mi auguro che l'interesse legittimo degli albisolesi venga anteposto alle legittime ispirazioni politiche del Senatore. Dimostri di avere a cuore i profughi accogliendone almeno uno a casa sua: lo farei io ma non posso permettermelo, lui non ha di questi problemi.
Sono felice che Mauro Rizzotto, consigliere eletto come me nelle file della maggioranza e che ha appreso della decisione del Senatore dai giornali, abbia espresso i suoi legittimi dubbi. Questo dimostra che in politica, oltre yes man, ci sono anche persone che rappresentano chi li ha votati e che ragionano con la propria testa.