Il mare di Loano è stato veramente perfetto! Due giorni con un bel ponente stabile di direzione e con intensità sui sei-sette metri al secondo hanno permesso lo svolgimento di sei magnifiche regate per gli Juniores della categoria Evolution e quattro prove per i cadetti della categoria Under 12.
Regate altamente tecniche e spettacolari col campo di regata posizionato vicino alla costa dalla quale si è potuto ammirare lo spettacolo.
La perfetta l’opera del Comitato di Regata diretto da Tiziano Rilei, la calorosa come sempre accoglienza del Circolo loanese e di Marina di Loano, la correttezza e sportività dei Concorrenti dell’Equipe,l’entusiasmo, l’allegria e soprattutto l’amicizia che regna tra i partecipanti, caratteristica positiva della classe, tutto l’insieme ha decretato il successo della manifestazione.
Un grazie per tale successo va anche a chi ha supportato il Circolo e cioè Acqua Minerale Calizzano, le Grotte di Toirano, l’Oleificio Polla.
I 28 concorrenti in regata, 18 Juniores e 10 cadetti, hanno dato vita a regate vivaci e combattute in ambedue le categorie.
Enorme la soddisfazione per i colori del Circolo Nautico.
Alla premiazione i volti del Presidente Aldo Caballini, di Ciccio Rossi, di Antonio Bonanni, di Franco Barreca, di Smit , di Antonella Prette e di tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione tradivano la gioia e l’emozione.
Ben tre equipaggi di Loano hanno infatti occupato tutti i gradini del podio della categoria Juniores ed il primo e terzo posto della categoria cadetti. Un evento da sogno che anche i pur sempre ottimisti Ciccio e Antonio stentano ancora a credere vero.
Dominatrici assolute Marta Richero e Allegra Primavera che con ben quattro vittorie ed un secondo posto hanno letteralmente annichilito la concorrenza. Marta e Allegra hanno inflitto distacchi inusuali in una regata, dimostrando doti tecniche e tattiche fuori dal comune. Ma non da meno sono state Giulia Genesio e Francesca Volpi, seconde, e Gilberto Boragni e Camilla Fassio, terzi , unici equipaggi a tentare di contrastare la vittoria a Marta e Allegra. E gli avversari erano di tutto rispetto provenienti da tutta Italia.
E che dire della categoria Cadetti ? Andrea Abbruzzese e Filippo Ferrari hanno imitato Marta e con ben 4 vittorie su 4 prove hanno conquistato una vittoria strepitosa. Dovevano essere nelle regate Nazionali gli eredi di Marta e Allegra nei cadetti e così sono stati.
Un ottimo terzo per Benedetta Barchi e Silvia Leonelli e solo una partenza anticipata ha privato del podio Alice Secco e Martina Galvan.
Ora non bisogna dormire sugli allori, continuare gli allenamenti per preparasi ancora meglio per la prossima nazionale di aprile a Follonica e continuare a cullare un sogno …..
La Squadra Italiana agli Europei tutta di Loano!
In Breve
lunedì 23 dicembre
giovedì 19 dicembre
mercoledì 18 dicembre
martedì 17 dicembre
mercoledì 11 dicembre
martedì 10 dicembre
lunedì 09 dicembre
domenica 08 dicembre
domenica 01 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Politica