Eventi - 29 marzo 2011, 15:45

A Cairo la presentazione del libro di poesie “Verso la luce” del savonese Massimo Pacini

Nell’ambito della rassegna culturale “Incontro con l’autore”, organizzata dalla Biblioteca Civica “Francesco Cesare Rossi” di Cairo, venerdì 1 aprile alle 20.30

Nell’ambito della rassegna culturale “Incontro con l’autore”, organizzata dalla Biblioteca Civica “Francesco Cesare Rossi” di Cairo Montenotte, venerdì 1 aprile alle 20.30 avrà luogo la presentazione del libro di poesie “Verso la luce” del savonese Massimo Pacini edito da Editoriale Darsena. L’autore, ingegnere di professione e scrittore per passione, continua a riscuotere un buon successo tra i lettori con le sue opere che hanno sempre una finalità benefica. Quanto ricavato dalle vendite di “Verso la luce” è, infatti, interamente devoluto in favore di A.I.A.S. Onlus – Associazione Italiana Assistenza Spastici – Savona – Centro Claudio Bertolotto per la riabilitazione dell’età evolutiva con sede in Savona, via Famagosta 18/A e in Cairo Montenotte , via Torino 5 (Villa Sanguinetti).

I proventi verranno utilizzati per la ristrutturazione e intitolazione al Dr. Lino Surace, scomparso nel 2009, di uno spazio a terrazza finalizzato ad attività ludico ricreative per gli ospiti della struttura. L’autore è presente in libreria anche con una raccolta di romanzi brevi dal titolo “Scintille per l’eternità” e dal marzo 2011 pubblica regolarmente articoli sul blog “L’arte non tramonterà mai”. Nel corso della serata, alla quale interverranno anche alcuni rappresentanti dell’A.I.A.S., verrà analizzato il sottile legame esistente tra la tecnica e l’arte oltre alla importanza che riveste la solidarietà nel mondo di oggi.