/ Savona

Savona | 25 marzo 2011, 11:55

Il Comune di Savona all'Expo. Temi principali: giovani e sociale.

Il Comune di Savona sarà presente all'Expo Savona che si svolgerà dal 26 marzo al 4 aprile con orario dalle 17 alle 23 e sabato e domenica dalle 14.30 alle 23. Lo Stand del Comune è realizzato dall'Assessorato al Turismo in collaborazione con l'Assessorato alla Promozione Sociale e alla Pubblica Istruzione e vedrà presente personale del Servizio Informagiovani.

Il Comune di Savona all'Expo. Temi principali: giovani e sociale.

Il Comune di Savona sarà presente all'Expo Savona che si svolgerà dal 26 marzo al 4 aprile con orario dalle 17 alle 23 e sabato e domenica dalle 14.30 alle 23.
Lo Stand del Comune è realizzato dall'Assessorato al Turismo in collaborazione con l'Assessorato alla Promozione Sociale e alla Pubblica Istruzione e vedrà presente personale del Servizio Informagiovani ( Informagiovani rimarrà comunque aperto in Corso Italia ,al mattino, secondo il consueto orario) e lo Sportello del Cittadino Disabile .
Segnaliamo anche la presenza del personale di Savona Car Sharing lunedì e venerdì dalle 17 alle 20.
Nel dettaglio:
- Assessorato al Turismo: verranno distribuiti materiali illustrativi e fornite informazioni sul sistema museale del Comune di Savona;
- Sportello del cittadino disabile "Sergio Pescio": Inaugurato lo scorso 3 Dicembre su iniziativa dell'Assessorato alla Promozione Sociale, fornisce Informazione e consulenza su tutto quello che concerne la disabilità, pratiche di invalidità, presenza e abbattimento barriere architettoniche, servizi, turismo e tempo libero. Lo “Sportello” è un’associazione di volontariato costituita tra le organizzazioni senza scopo di lucro operanti nel campo delle varie disabilità e persegue il fine esclusivo della solidarietà sociale, umana, civile e culturale. Rappresenta quindi un’azione congiunta mirata a realizzare e completare l’integrazione sociale dei portatori di handicap.
- Savona Car Sharing: Il servizio di car sharing, avviato nel giugno 2009 con il patrocinio del Comune di Savona, ha l´obiettivo di diminuire progressivamente il parco complessivo delle auto in circolazione, con l´utilizzo di vetture sensibilmente meno inquinanti.
A Savona il servizio è in gestione a Savona Car Sharing, Associazione di Imprese che riunisce Genova Car Sharing , Fondazione Legambiente e Car Sharing Italia. Il parco auto, attualmente, è costituito da 2 Fiat Panda, 1 Fiat Multipla, 1 Fiat Doblò Cargo; tutti veicoli alimentati a metano per ridurre l´inquinamento. I parcheggi, nella città di Savona, sono dislocati in 6 punti: Via Manzoni Piazza Sisto IV (Via Manzoni, 6), Via dei Sormano ang. Via delle Trincee (Via dei Sormano, 12), Via Bonini ingresso Campus Universitario (Via Bonini, 25), Parcheggio S. Michele (C.so Vittorio Veneto,6), Parcheggio Villapiana (Via Alessandria), Parcheggio La Villetta (Via Amendola). Per ulteriori info: www.savonacarsharing.it
Ringraziando per l'attenzione, inviamo i più cordiali saluti.
 

Com. Comune di Savona

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium