Politica - 23 marzo 2011, 10:37

Trasferimento dell'attrezzatura per il parto da Albenga a Santa Corona: è polemica

Il sindaco di Cisano sul Neva sull'approvazione regionale della proposta Quaini-Gasco: il Santa Maria di Misericordia non può essere così sminuito

Il sindaco di Cisano sul Neva Eugenia Cassisi interviene duramente sull'approvazione all'unanimità dell'ordine del giorno presentato in consiglio regionale dai consiglieri Roberta Gasco (Pdl) e Stefano Quaini (IdV) per il trasferimento dell'attrezzatura per dare alla luce un neonato, compresa la vasca per il travaglio specifica per il parto in acqua, presenti nel reparto di ostetricia dell'ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga in quello del Santa Corona di Pietra Ligure.
“Sono contrariata dalla proposta del Consigliere Gasco – dichiara Cassisi -. Anche in questo caso, come purtroppo in altre occasioni, è stato dimostrato l’assoluto disinteresse per il nostro territorio. Suggerisco al Consigliere e, perché no, a tutto il coordinamento provinciale del Pdl di rivedere i risultati delle ultime tornate elettorali, sia regionali che provinciali. Albenga, seconda città della provincia più il suo comprensorio, ha senz’altro contribuito ai risultati ottenuti.
L’ Ospedale Santa Maria di Misericordia è una risorsa indispensabile per il nostro comprensorio e trovo deplorevole che venga così sminuito”.

 

vr