/ Eventi

Eventi | 22 marzo 2011, 14:00

Il futuro della cultura savonese protagonista al Teatro G. Chiabrera

Ferdinando Molteni

Ferdinando Molteni

Oggi alle 16 al Teatro G.Chiabrera arrivano gli Stati Generali della Cultura, dove il Comune di Savona incontrerà le associazioni, gli scrittori, gli artisti, gli operatori del settore. Un appuntamento al quale tutti sono invitati a partecipare. L’evento si aprirà con la proiezione del cortometraggio “Garcìa”, con la regia di Enrico Bonino, un film di Enrico Bonino e Stefano De Felici, tratto da un romanzo di Sonia Cosco.

L'Assessore alla Cultura Ferdinando Molteni ha spiegato in questo modo il senso della manifestazione  “Quale cultura per la città del futuro? Questa è la domanda che ci siamo fatti per convocare questi simbolici Stati Generali della Cultura. Sarà un modo per radunare gli operatori del settore, associazioni e singoli protagonisti, per incontrarci e fare il punto sulla situazione culturale in città, chiedendo proposte e idee per il futuro”.

“Sono state tante le adesioni e ci stiamo occupando di raccogliere i testi che ci stanno arrivando e che andranno a far parte di una piccola pubblicazione in formato elettronico che realizzeremo al più presto. – ha proseguito Molteni - Non ci sarà un vero e proprio programma, sarà piuttosto un incontro che seguirà la più completa libertà e io mi occuperò di girare con un microfono per dare la parola a tutti coloro che vorranno dire la loro. Tanti passi sono stati fatti in questa città negli ultimi 15 anni dal punto di vista della cultura, anche se ancora molto si può fare puntando su alcuni settori come quello della letteratura, un campo in via di crescita grazie alla presenza in loco di diversi scrittori di notevole interesse".  

gemma siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium