Sport - 19 marzo 2011, 22:26

Rally: De Micheli conduce il “Riviera Ligure”

Dopo la prima prova notturna conduce il pilota di casa. Cambiano gli orari delle prove di domani a causa di una frana

Lo avevamo detto prima che Manuel De Micheli, nonostante i problemi di voce che affliggono il suo navigatore Daniele Michi, era tra i favoriti. Dopo il tratto serale di “San Filippo” è proprio la Peugeot 207 Super 2000 della RS Sport a guardare la classifica dall’alto.

Nel tratto molto umido che ha aperto la 10^ edizione del Rally della Riviera Ligure, sotto una leggera pioggerellina, è stato Fabrizio Andolfi a chiedere al secondo posto, davanti l piemontese Andrea Sala, coadiuvato da Fulvio Florean.

 

Quarta posizione e primo tra le vetture a due ruote motrici, Francesco Aragno con la Clio Super 1600. Tutti gli altri sono molto attardati, anche a causa di una guida accorta, visto le difficoltà che presentava il percorso di questa sera.

 

Intanto, a causa di una frana a Berteggi, sono cambiati i tempi delle prove speciali di domani. La PS2 “Madonna del Monte” prenderà il via alle 9:15, la PS3 “Pian dei Corsi” partirà alle 10:04, la PS4 “Città di Altare” alle 11:33. Poi le vetture si dirigeranno al parco assistenza di Vado Ligure dove la prima vettura entrerà alle 13:28. La PS5 “Madonna del Monte” inizierà alle 14:27 mentre la PS6 “Pian dei Corsi” prenderà il via alle 15:16. Le vetture quindi prenderanno parte all’ultima prova alle 16:45 per poi dirigersi a Spotorno dove la cerimonia d’arrivo è prevista per le 17:45.

Gianluca Lioce