Una piccola novità nelle iniziative che coinvolgono le confraternite della città e periferia in occasione della festività del 18 marzo. Infatti, la tradizionale recita del rosario alle cappellette, nella sera precedente alla festa patronale, è stata negli ultimi anni effettuata sempre all’ottava e alla prima cappelletta.
I lavori di ristrutturazione di quest’ultima hanno costretto a spostare la sede della preghiera alla seconda edicola votiva dove, alle 20.15 di questa sera, le confraternite cittadine dei santi Agostino e Monica, dei santi Giovanni evangelista, Giovanni battista e Petronilla, di N. S. di Castello, dei santi Pietro e Caterina e di san Dalmazio di Lavagnola reciteranno il rosario insieme con i fedeli che vorranno unirsi alla preghiera.
Poi alle 20.30 le confraternite cittadine del Cristo risorto, della santissima Trinità, la consorzia di N. S. della Colonna, e quelle della periferia di sant’Ambrogio in Legino e di san Giovanni de Matha alla Chiavella si raccoglieranno per la preghiera del rosario all’ottava cappelletta.