/ Eventi

Eventi | 15 marzo 2011, 11:28

Varazze Tricolore, il ricco programma degli eventi

La città festeggia così i 150 anni dell’Unità d’Italia

Varazze Tricolore, il ricco programma degli eventi

Domani alle ore 21, nella basilica di Sant’Ambrogio: Serata Tricolore. Evento organizzato in collaborazione con i Cori cittadini (Le Primule, Coro Arcobaleno, Chicchi di riso, Coro San Domenico, Banda musicale Cardinal Cagliero, Tieniviva Gospel Voice, Gruppo Cantori dei Cappuccini, Coro Alpino Monte Greppino); gli alunni dell’Istituto tecnico E. Pertini che cureranno l’animazione e quelli del Centro di formazione turistico alberghiera “Elio Miretti” che al termine della serata offriranno il rinfresco a base di “Biscotti Tricolori”.

Giovedì alle 11, Alzabandiera in Piazzale De Gasperi e “Gran pavese”  sulla facciata del municipio. Alle 17 a Palazzo Beato Jacopo, inaugurazione mostra “Ricordiamo insieme il 150° dell’Unità d’Italia in collaborazione con la scuola primaria “Giuseppe Massone”. La mostra si potrà visitare fino al 27 marzo dalle 16 alle 18.

Venerdì 18 alle 9.30, al palazzetto dello sport “Gerolamo Craviotto”, l’amministrazione comunale festeggia il 150° dell’Unità d’Italia con le scuole, in collaborazione con i Lions Varazze, il Gruppo Alpini di Varazze e il Coro Alpino Monte Greppino; nell’occasione gli alunni ringrazieranno la famiglia Puppo, per l’importante gesto di solidarietà dimostrato con la donazione di un defibrillatore.

Sabato 19, sul litorale cittadino sarà stesa, con la collaborazione della Protezione civile e del Gruppo Alpini di Varazze, la bandiera italiana più lunga, realizzata con il contributo di Ascom, associazione Albergatori, associazione Bagni marini e Marina di Varazze. Oltre due chilometri di vessillo tricolore che sarà steso dal porto turistico fino al levante della città, ossia nei pressi della chiesa di Santa Caterina.

Domenica 20, raduno e sfilata per le vie cittadine degli Artiglieri del Gruppo “Pinerolo”: alle 8.30 inizio ricevimento degli Artiglieri e accompagnatori in piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa; alle 9.00 ammassamento e colazione alpina a cura del Gruppo Anca di Varazze; alle 10 Alzabandiera; alle 10.10 inizio sfilata lungo il centro cittadino accompagnati dalla Banda Cardinal Cagliero; ore 10.40 deposizione corona al Monumento ai Caduti; ore 10.45 saluto Autorità sul sagrato della Collegiata di Sant’Ambrogio; alle 11 Santa Messa con animazione a cura del coro sezionale Monte Greppino; alle 13 pranzo al palasport cui seguirà alle 18 ammainabandiera e scioglimento del raduno.

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium