/ Sport

Sport | 09 marzo 2011, 16:15

Stasera la Rari affronterà il Marsiglia e ricorderà i due pallanuotisti scomparsi domenica con un minuto di silenzio

La Rari aveva già incontrato il Marsiglia nel girone di andata

Il capitano della Rari Federico Mistrangelo

Il capitano della Rari Federico Mistrangelo

Questa sera la Rari Nantes Savona si prepara ad affrontare il Marsiglia in Coppa Len per la partita di ritorno in programma alle 20,30 nella piscina “Zanelli” di Corso Colombo a Savona. La Rari aveva già incontrato il Marsiglia nel girone di andata valevole per le semifinali di Coppa Len con il quale aveva pareggiato con il risultato di 9 a 9.

Abbiamo sentito il capitano della Rari Federico Mistrangelo, momentaneamente fuori gioco per un infortunio al polso che lo terrà fermo ancora per qualche settimana, prima di ricominciare a riprendere gli allenamenti. “Il Marsiglia è una squadra molto forte e quello che dovrà fare la nostra squadra è di non lasciarsi prendere dall’ansia e cercare di mantenere la calma. – ha spiegato il capitano della Rari - Nessuno si sarebbe aspettato di trovare il Marsiglia a questi livelli, ma hanno giocato molto bene e possono contare su molti elementi di forza, come il portiere che sta parando veramente tanto. A Marsiglia ci hanno seguito un centinaio di persone e ci auguriamo che nella nostra città ci saranno ancora più tifosi e seguirci e a fare il tifo per noi”.

“Per me sarà una grande sofferenza dover guardare la partita dalla panchina  e non poterla giocare, anche perchè questa non è una partita della regolar season, ma la Coppa Len e per me è ancora più dura. – prosegue Federico Mistrangelo - Spero comunque di poter rientrare al più presto per allenarmi con i miei compagni. Questa è stata una buona stagione per noi, infatti siamo secondi ad un passo dal Recco e dietro di noi c’è il Posillipo, una sorpresa di questo campionato che sta giocando bene. Il nostro obiettivo comunque resta arrivare in finale e finalmente da qualche mese grazie alla nuova piscina  possiamo allenarci bene e con regolarità”.   

Questa sera sarà riservato anche un minuto di silenzio per i due ragazzi delle giovanili della Rari, Francesco Damonte e Niccolò Morena, morti nell'incidente avvenuto domenica sulla A4 tra i caselli di Ospitaletto e Rovato, nel Bresciano ai quali verrà dedicata l’eventuale vittoria.

gemma siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium