Eventi - 05 marzo 2011, 09:18

Domenica a teatro: Il Mago di OZ domani alle 16:30 all'ex Chiesa Anglicana

Domenica 6 marzo, ad Alassio, proseguirà la quarta edizione de “La Bottega del racconto”, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio in collaborazione con l’Associazione Compagnia dei Curiosi, nell’ambito del circuito La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona.

Alle ore 16.30, nell’Ex Chiesa Anglicana, ospite della rassegna di teatro ragazzi sarà la Compagnia de I Senzatetto con lo spettacolo “Il Mago di OZ”.

Tratto dalla bellissima opera di L. Frank Baum, la rappresentazione de I Senzatetto ha mantenuto pressoché integra la trama originale dell'opera e tutto il suo corredo di personaggi universalmente riconosciuti. Il racconto di Baum è stato alleggerito invece di alcune storiche allegorie legate agli anni in cui fu scritta, a vantaggio degli aspetti più legati al mondo della fiaba.

Il ciclone, che un giorno solleva la casa di Dorothy con la bambina al suo interno, trasportandola nella Terra Blu dei Ghiottoni e che casualmente  la deposita sopra la Strega Cattiva dell'Est, darà il via a entusiasmanti avventure che vedranno la bimba recarsi dall'unico in grado di esaudire il suo desiderio: il Mago di Oz.

Il pubblico potrà partecipare alle fantastiche avventure di Dorothy e dei tre incredibili personaggi incontrati per caso e diventati suoi compagni di viaggio. Tutti e quattro hanno bisogno dell’aiuto del Mago di Oz: Dorothy chiederà di tornare a casa, lo Spaventapasseri un cervello, il Boscaiolo di Latta un cuore e il Leone Codardo ….indovinate di che cosa avrebbe bisogno?

L’ingresso, fino ad esaurimento posti, è gratuito.


PROSSIMI APPUNTAMENTI

Novità di quest’anno è la proposta di una lezione-spettacolo che ha l’obiettivo di avvicinare i bambini e i ragazzi alla lingua inglese. Nicholas Brandon, veterano della Compagnia del Teatro della Tosse, insieme a burattini e pupazzi presenterà lo spettacolo “The Mad Hatter's Mistake - Il Cappellaio Matto”: il 20 marzo per le famiglie e il 21 marzo per le scuole.
La rassegna si chiuderà il 10 aprile con “I tre porcellini” di e con Daniele Debernardi. Lo spettacolo per attore e pupazzi animati a vista si muoverà in uno scenario ispirato ai libri POP-UP. È prevista la replica per le scuole l’11 aprile.
Sempre il 10 aprile sarà inaugurata la mostra “Chi ha paura del lupo cattivo ????” che raccoglierà pupazzi, scenografie e disegni preparatori nati dalla creatività di Daniele  Debernardi. La mostra si potrà visitare fino al 17 aprile (16/18.00).

Per informazioni: lucia campana cell. 347.8334469