Eventi - 05 marzo 2011, 06:00

Antonio Ricci nella città ingauna per la consegna della Fionda di Legno a Milena Gabanelli

Il premio viene assegnato annualmente dai “Fieui di caruggi” a chi, nella vita, ha saputo tirare “buone fiondate” contro le speculazioni, i soprusi, le violenze della nostra epoca

Questo poeriggio alle 17.15, presso il Cinema Teatro Ambra di Albenga, il celeberrimo Antonio Ricci premierà con la “Fionda di legno 2011” Milena Gabanelli, giornalista ideatrice e conduttrice di “Report”, seguitissima e acclamata tramissione di Rai Tre.

Il premio viene assegnato annualmente dai “Fieui di caruggi” a chi, nella vita, ha saputo tirare “buone fiondate” contro le speculazioni, i soprusi, le violenze della nostra epoca. La manifestazione gode del patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona e del Comune di Albenga, la cui Amministrazione partecipa fattivamente all’organizzazione dell’evento.

“La cosa più bella”, sottolinea Gino Rapa, ideatore della Fionda, “è che il premio non ha alcun valore venale, ma un forte significato simbolico e chi viene premiato non riceve alcun compenso o rimborso in denaro, calandosi così nello spirito dei Fieui di caruggi”.