Domani sera, alle 21, ad Albenga, presso le sale espositive del terzo piano di Palazzo Oddo, si svolgerà l’inaugurazione della mostra del noto artista e maestro della pittura italiana Luca Dall’Olio.
Pittore di altissimo livello e di fama internazionale, è stato definito dal critico Vittorio Sgarbi “un pittore che ha saputo conservare intatto l'incantamento dell'infanzia. Ovviamente maturo, sia dal punto anagrafico che professionale, nella sua interiorità non ha mai respinto il piacere di viaggiare nel paese delle meraviglie. Questo artista costruisce narrazioni visive che si propongono alla complicità di chi fortunatamente non ha voglia di crescere, dipingendo ad olio, e utilizzando per il decoro pittorico foglie d'oro, d'argento e di piombo”.
“Siamo lieti di poter ospitare nelle nostre sale espositive un artista di così rilevante importanza”, dichiara Isabella Vasile, Direttore Artistico della Palazzo Oddo Srl. “La Palazzo Oddo vuole nuovamente proporre alla Città di Albenga, ricca di storia e cultura, un evento di altissimo livello”.
L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni (tranne il lunedì, giorno di chiusura di Palazzo Oddo) dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00, fino a domenica 27 marzo. A margine della mostra, per la giornata del 20 marzo, è inoltre prevista una conferenza con la presenza eccezionale del semiologo e storico d’arte Alberto D’Attanasio della Fondazione Sgarbi, professore di Semiologia presso l’Università degli Studi di Urbino.